La Murgia incontra il Mare-escursione

Data Inizio:

Data Fine:

Image
L'iniziativa propone una escursione naturalistica "Le vie d’acqua murgiane" da Lama Santa Croce a Cala del Porto -Torrione, Bisceglie

Giornate di incontro e scambi conoscitivi che vogliono ribadire il legame che stringe la Puglia alla cultura e alla civiltà marittime, legame più che mai saldo e di matrice molto antica. Nell’800 la Puglia già svolgeva un’intensa attività di “ponte” verso l’Oriente, facendo giungere i suoi prodotti in Europa proprio attraverso il trasporto marittimo. Dunque la sua vocazione è da intendersi non esclusivamente agricola. Di qui l’idea di sottolineare la forte relazione della nostra terra con il mondo marino attraverso conferenze e percorsi conoscitivi realizzati dal Centro Sub Corato. L’Associazione prevede una ESCURSIONE intitolata “Le vie d’acqua murgiane: da Lama Santa Croce a Cala del Porto -Torrione, Bisceglie”, a cura di SIGEA-PUGLIA e ABAP con le guide: Vincenzo Iurilli, geologo; Giuseppe Carlucci, naturalista, Anna Esposito,archeologa; Mauro Guglielmi, agronomo.
L’incontro è previsto il 20 ottobre alle ore 15,00 presso l’Officina del Piano – Ruvo con partenza in auto(mezzo proprio), escursione a piedi ( circa 2 ore) e rientro a Officina del Piano- Ruvo.


Giovanni Strippoli

Mappa:

Date singole:


20-10-2018

Ticket:

Gratuito

Localitá:

Via Valle Noè
70037 Ruvo

Telefono:

338-400.31.76

Image
logo mase
Image
logo federparchi