Briciole di pane
- Home
- La Carta Europea per il Turismo Sostenibile
La Carta Europea per il Turismo Sostenibile
“Gentile Candidato, sono felice di informarla che la lunga attesa è terminata! Il comitato di valutazione riunitosi a Düsseldorf lo scorso 18 Ottobre ha valutato attentamente la sua candidatura e ritenuto opportuno approvarla. Le raccomandazioni del comitato di valutazione hanno trovato d`accordo anche la maggior parte del nostro nuovo eletto Consiglio. Complimenti! L'avventura può ufficialmente iniziare”
La Carta Europea per il Turismo Sostenibile è uno Strumento metodologico e di Certificazione, non di qualità, ma di processo, che permette una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del turismo sostenibile. La CETS è coordinata da EUROPARC Federation che, col supporto delle sezioni nazionali della federazione (come Federparchi-Europarc Italia), gestisce la procedura di conferimento della Carta e coordina la rete delle aree certificate.
Scopo della carta è quello di favorire la collaborazione tra tutte le parti interessate a sviluppare una strategia comune, sulla base di una approfondita analisi della situazione locale.
CANDIDATURA 2014/2019
DOSSIER DI CANDIDATURA
PRIMA FASE TAVOLI TECNICI
I DOCUMENTI
RINNOVO CANDIDATURA
Allegato 1 - Vision Mission e Principi
Allegato 2 - Monitoraggio del Piano delle Azioni
Allegato 3 - Strategia e Piano delle Azioni PNAM
Allegato 4 - Re-Evaluation Report
PER SAPERNE DI PIÙ
http://www.federparchi.it/cets.html
http://www.european-charter.org