Murgia Sketching
Data Inizio:
Data Fine:
Dai vasti paesaggi alla grande biodiversità, passando per gli elementi della geologia e dell’architettura rurale, l’Alta Murgia offre un’incredibile varietà di scorci e dettagli. Una passeggiata insolita tra soggetti e prospettive, armati di fogli e matite, per riscoprire il territorio attraverso il lavoro creativo dei partecipanti.
Il percorso guidato alle pendici della Rocca del Garagnone, tra i luoghi più caratteristici ed evocativi dell’altopiano murgiano, ci accompagnerà in un’originale descrizione e reinterpretazione del nostro territorio. Le attività in campo consentiranno di misurarsi con la propria creatività e spirito di osservazione, per riportare la Murgia ad una dimensione personale e identitaria.
Per partecipare all’attività non ci sono limiti d’età e non è necessario essere disegnatori esperti, mentre si raccomanda di portare con sé matita e un blocchetto di fogli bianchi. Facoltativamente, è possibile portare ed utilizzare matite colorate, acquerelli o altri strumenti per il disegno in campo.
L’iniziativa è a cura del Centro Studi de Romita, associazione culturale che si occupa di ricerca, divulgazione ed educazione in ambito naturalistico e ambientale.
Centro Studi De Romita
Mappa:
Date singole:
14-04-2019 10;00
Ticket:
Localitá:
Rocca del Garagnone
76014 Poggiorsini