S.A.C. Alta Murgia - "Tracce nella Roccia" - Progettazione partecipata, 28 luglio Ruvo di Puglia

locandina sacLunedì 28 Luglio 2014, alle  ore 17.00, a Ruvo di Puglia, presso l’ex Convento dei Domenicani in via Madonna delle Grazie,  proseguirà il percorso per la promozione e la realizzazione di una rete di gestione integrata dei beni ambientali e culturali dell’Alta Murgia, denominato Sistema Ambientale e Culturale "Alta Murgia - Tracce nella Roccia".
La metodologia utilizzata nel corso dell’incontro sarà quella del World Cafè, ispirato ai vecchi caffè, al fine di creare un ambiente di discussione attorno a tavolini e gustando un piccolo aperitivo che motivi i partecipanti e li inviti ad una discussione libera ed appassionata.
Il Sistema Ambientale e Culturale Alta Murgia "Tracce nella Roccia" è stato riconosciuto e finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito del P.O. FESR Puglia 2007- 2013 con la finalità di qualificare l'offerta turistica territoriale nell'ottica della rete integrata dei Beni Ambientali e culturali.
L’incontro del 28 luglio a Ruvo di Puglia, cui seguirà un ulteriore incontro conclusivo il 4 agosto a cassano delle Murge, servirà a discutere sulle operazioni individuate nella proposta di SAC ed a raccogliere suggerimenti degli operatori economici e culturali del territorio per la messa a punto dei relativi bandi di gara.
Il SAC Alta Murgia "tracce nella Roccia" si compone di un vasto partenariato pubblico e privato, tra cui 10 Amministrazioni comunali (Comuni di Altamura, Cassano delle Murge, Corato, Gravina di Puglia, Grumo Appula, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Sannicandro di Bari, Santeramo in Colle, Toritto), Enti pubblici nazionali del settore, da soggetti gestori dei beni, oltre un centinaio di operatori profit e no-profit operanti nel campo turistico ambientale e culturale.
Il caffè è servito …
Image
locandina SAC
Image
logo mase
Image
logo federparchi