Image
14 LUGLIO: GORAN BREGOVIC CHIUDE UP! A BITONTO, PIAZZA G. MARCONI
Chiude in grande la III edizione di UP!, la terza edizione della Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, con il concerto di Goran Bregovic e la Wedding&Funeral Band in Piazza Guglielmo Marconi a Bitonto.
La festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, nelle ultime tre settimane, ha coinvolto con il suo villaggio itinerante tutti i comuni del Parco con l ’obiettivo di creare un connubio fra intrattenimento, formazione e promozione per aumentare il senso di appartenenza al Parco e ai valori che rappresenta.
La serata di lunedì si apre alle 20 con con l’ultimo workshop «Alle(n)ati con la natura» per capire il regolamento sportivo del parco. Tre campioni sportivi di livello mondiale - Vito Di Tano, Giacomo Leone e Pia Carmen Lionetti – parleranno anche del regolamento sportivo in fase di approvazione, delle attività ludiche e sportive nel Parco e di argomenti di sicuro interesse.
Si prosegue, poi, alle 21.30 con un evento unico: per «UP!2014» il compositore e polistrumentista bosniaco, Goran Bregovic, si esibirà con un repertorio che includerà brani vecchi e nuovi. Due ore di pura energia in cui Bregovic sarà accompagnato dalla band Wedding&Funeral.
Gli eventi in piazza si terranno anche in caso di pioggia.
Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Bitonto e l'assessorato alla comunicazione istituzionale, marketing territoriale, politiche del lavoro, legalità e governo partecipato.
PROGRAMMA DEL WORKSHOP
Lunedì 14 luglioBitonto - Piazza Guglielmo Marconi h. 20:00
Alle(n)ati con la natura
Il regolamento sportivo del Parco.
Vito Di Tano - Campione mondiale ciclocross dilettanti
Giacomo Leone – Vincitore maratona di New York
Pia Carmen Lionetti – Campionessa mondiale tiro con l’arco indoor
Elio Sannicandro – Presidente Coni Puglia
Anna Grazia Frassanito – Naturalista del Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Modera: Francesco Costantini – Capo servizi redazione sportiva Gazzetta del Mezzogiorno
Conclusioni: Cesare Veronico – Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia
In apertura dell'incontro, il saluto di Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto.
Image