30 APRILE 2014 - AVVIO TERZO ANNO PROGETTO PARTNERSHEEP

Prenderà avvio il 30 aprile alle ore 10,30 presso la sede dell'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia, a Gravina, in Via Firenze 10, il terzo anno di attività del progetto "PartnerSheep" promosso dall'Ente Parco, con la collaborazione del Consorzio di aziende agro-zootecniche "Murgia Viva" e del Centro di Raccolta "The Wool Company" di Biella.

Il progetto, di durata triennale, è nato con l'obiettivo di individuare nel territorio del Parco gli operatori per la gestione della filiera della lana dal punto di vista sociale, organizzativo, produttivo ed economico, nonché di ricercare sbocchi per le produzioni di lana, trasformando un puro costo (ed un rifiuto speciale) in un utile.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i dati del secondo anno di attività del progetto, presentati gli obiettivi della terza stagione e avrà luogo la redistribuzione degli utili provenienti dalla raccolta del 2013.

Tutte le aziende agro-zootecniche dell’Alta Murgia, le associazioni di categoria e gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare.
Image
logo mase
Image
logo federparchi