IL PARCO COMMEMORA DON FRANCESCO CASSOL

fotoIl Presidente Veronico: “Tolleranza zero contro il bracconaggio, un dovere nei confronti della memoria del sacerdote veneto”.  

Nella mattinata di venerdì 22 agosto 2014, l’intera comunità del Parco dell’Alta Murgia si è riunita in ricordo di Don Francesco Cassol, scomparso nella notte tra il 21 ed il 22 agosto del 2010. In occasione del 4° anniversario dell’omicidio del sacerdote veneto, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ha organizzato una cerimonia commemorativa con la deposizione di una corona di fiori presso il crocifisso che ricorda il luogo dell’omicidio.

La cerimonia rientra tra le iniziative previste nel gemellaggio sottoscritto nel 2012 tra il Parco Nazionale dell’Alta Murgia e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi in nome di Don Cassol.

Presenti alla commemorazione il Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Cesare Veronico, il Direttore dell’Ente Fabio Modesti, per il Comune di Altamura gli Assessori Giovanni Saponaro e Nina Dibenedetto ed il Comandante del Coordinamento Territoriale per il Parco Nazionale dell'Alta Murgia (C.T.A.) del Corpo Forestale dello Stato, Giuliano Palomba.
Image
foto per comunicato 2
Image
logo mase
Image
logo federparchi