23 GIUGNO, CASSANO MURGE - PARTE IL TOUR "ASPETTANDO UP!"

Prende il via da  Piazza Aldo Moro a Cassano delle Murge, con la partecipazione del Presidente del Parco Cesare Veronico,  la prima tappa di A SPETTANDO ?UP!, tour itinerante nei comuni del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. 
 
La giornata avrà inizio con il guerrilla birthday del «Murgia Team», un gruppo di quattro ragazzi/e che, a partire dal pomeriggio, si snoderà per le vie della città cantando «Tanti auguri a te» con tanto di mini-torta e candelina con il numero 10 accesa, per festeggiare il compleanno del Parco.
Nel tardo pomeriggio, nell’area «UP!» in Piazza Aldo Moro sarà allestita una postazione «Murgia goal» con quattro calcio balilla a disposizione di grandi e piccini che si sfideranno in mini tornei. Ma non solo: in piazza sarà possibile anche giocare alla campana e al «virruzzo» , giochi della tradizione 'di strada'. Nel villaggio allestito sarà possibile, inoltre, visionare la mostra fotografica che ripercorre i primi dieci anni di storia del Parco attraverso le immagini più belle.
Il tutto sarà accompagnato da musica e animazione e condotto dal duo comico Boccasile & Maretti. 
Dalle 20.15 un vero e proprio cinema all’aperto ospiterà la proiezione del documentario itinerante «Parklife», realizzato durante la scorsa edizione. 
Chiuderà la serata il cabaret di Boccasile & Maretti.
 
La manifestazione itinerante – che ogni anno vive le sue giornate finali in comuni diversi del Parco - ha l’obiettivo, sin dalla sua nascita tre anni fa, di creare un connubio fra intrattenimento, formazione e promozione del territorio per aumentare il senso di appartenenza al Parco e ai valori che esso rappresenta.
Image
logo mase
Image
logo federparchi