11 DICEMBRE 2012 - IL PARCO ARRIVA IN CITTA'. NUOVO INCONTRO AD ANDRIA.

L'11 dicembre 2012, alle 18,30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco di Andria, Legambiente organizza un nuovo incontro pubblico inserito nel ciclo degli eventi denominati "Il parco arriva in città". Il tema scelto per questo appuntamento è: "Turismo, ruralità, mobilità sostenibile: quali prospettive per il territorio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia?"

All'incontro, moderato dal presidente regionale di Legambiente, Francesco Tarantini, parteciperanno il sindaco di Andria Nicola Giorgino, il sindaco di Bari e Presidente del Parco di Lama Balice Michele Emiliano, il presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Cesare Veronico, l'esperto di mobilità sostenibile Antonio De Caro, il segretario del circolo Legambiente di Andria Riccardo Larosa.

L'incontro, aperto al pubblico, sarà l'occasione per presentare i prossimi progetti che coinvolgeranno l'Ente Parco e il Comune di Andria; un'occasione importante, come ha sottolineato il Presidente Cesare Veronico: "Sarà la prima volta che incontreremo pubblicamente in un'assemblea i cittadini di Andria. In questi giorni ho avuto modo di presentare al Sindaco Nicola Giorgino, col quale ho trovato piena sintonia, alcune iniziative di rilievo internazionale che porteranno, nel 2013, il comune di Andria ad essere protagonista nel nostro territorio. Spero vivamente che la risposta dei cittadini sia calorosa e propositiva, così come è avvenuto nelle precedenti occasioni negli altri comuni del Parco".

Il dibattito sarà seguito da un suggestivo spettacolo diretto e interpretato da Nicola Conversano e intitolato "L'Albero".
Image
logo mase
Image
logo federparchi