FARE VERDE PROMUOVE IL PARCO DELL'ALTA MURGIA ALLA FESTA DEI SANTI MEDICI

Dopo la fortunata esperienza della festa di San Leone, durante la quale i volontari di Fare Verde hanno allestito il primo gazebo della decrescita e del risparmio energetico, domenica prossima, Fare Verde, in occasione della festa dedicata ai Santi Medici Cosma e Damiano, promuoverà il Parco Nazionale dell’Alta Murgia con un gazebo in piazza Padre Pio al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’ambiente, ma anche con il chiaro intento di promuovere il territorio.
I volontari di Fare Verde illustreranno le proprie attività ( campi antincendio, mare d’inverno, campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, ecc..) e distribuiranno del materiale dimostrativo, informativo e didattico del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. La collaborazione è il riflesso di un rapporto sempre più stretto tra il Parco, le Associazioni, gli operatori e i cittadini, che vedono nell’Ente un interlocutore privilegiato e attento alle problematiche del Territorio.

In particolare, alle 17.30, il direttore del Parco, dott. Fabio Modesti, visiterà il gazebo, dove sarà presente il Sindaco del Comune di Bitonto, dott. Michele Abbaticchio e l’assessore all’Ambiente, dott. Mimmo Incantalupo.

Vi aspettiamo domenica 21 ottobre a partire dalle 09.00 a Bitonto.

Avv. Giuseppe Cazzolla – vicepresidente provinciale Fare Verde
Image
logo mase
Image
logo federparchi