Scaduto termine presentazione autorizzazione ricerca e raccolta tartufi
Autorizzazione alla ricerca e raccolta tartufi nel territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia 2025
Si comunica che alle ore 12.00 del 30/12/2024 è scaduto il termine per inoltrare istanza attraverso il portale telematico. Al netto delle trasmissioni multiple, sono pervenute 175 istanze che verranno sottoposte ad istruttoria per la verifica della completezza della documentazione allegata.
Le istruttorie verranno effettuate secondo l’ordine di arrivo.
I destinatari di autorizzazione saranno informati del ritiro mediante i recapiti indicati nell’istanza.
Il rilascio delle autorizzazioni è subordinato al pagamento di € 50,00 per oneri istruttori mediante versamento sul C/C postale n. 85439966 intestato a Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia ovvero mediante bonifico bancario sul C.C. dell’Ente, IBAN: IT69 S076 0104 0000 0008 5439 966, con la causale oneri istruttori.
L’autorizzazione deve essere ritirata personalmente dagli interessati, muniti di marca da bollo da euro 16,00, presso gli uffici dell’Ente in via Firenze n. 10 in Gravina in Puglia dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, previa presentazione della ricevuta di avvenuto versamento degli oneri istruttori.
L’autorizzazione consente la ricerca e la raccolta dei tartufi a partire dalla data di emissione del provvedimento autorizzativo per dodici mesi.
La raccolta deve avvenire secondo i tempi e le modalità stabilite dalla legge regionale n. 8/2015.
L’autorizzazione ha carattere strettamente personale, non può essere ceduta ad altri e deve essere esibita insieme al tesserino di raccolta ed ai tesserini sanitari o certificati di iscrizione all’anagrafe canina degli animali coinvolti nella ricerca, in fase di controllo da parte del Reparto Carabinieri del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
All’interno del Parco è consentita la ricerca e la raccolta dei tartufi con solo due cani per raccoglitore.