AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE - FAQ

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
Procedura negoziata ex art. 125. Dlgs 163/06
SAC Alta Murgia “Traccia nella roccia”- scheda operazione n. 01 "rafforzamento dell’identità paleontologica dell’Alta Murgia attraverso tematismi identitari

 
  
RISPOSTE AI QUSITI
 
Quesito
…in riferimento all’avviso citato in oggetto, saremmo interessati eventualmente al Lotto 2, ma essendo società di nuova costituzione (nel 2014), non abbiamo al momento né attestazione SOA, né requisiti sufficienti maturati di cui all’art.90 di cui al DPR 207/10.
Pertanto vorremmo chiedere se è possibile partecipare ricorrendo all’istituto dell’avvalimento come disciplinato ai sensi dell’art.49 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.
In caso di tale possibilità, chiediamo quindi cosa dobbiamo indicare al punto 9) dell’Allegato B.
 
Risposta
L’avvalimento deve ritenersi istituto applicabile anche alla procedura di cui all’oggetto.
Pertanto al punto 9) dell’Allegato B bisognerebbe dichiarare che la ditta intende avvalersi dell’ausilio dell’impresa……………. (dati dell’impresa) che, essendo in  possesso dei requisiti richiesti ( indicare i servizi analoghi svolti e l’importo, ovvero i dati della SOA se posseduta) , si impegna a metterli a disposizione del richiedente ( concorrente) per il tempo necessario e che pertanto il concorrente si impegna ad inoltrare, a seguito di invito alla selezione, unitamente alla documentazione comprovante i requisiti richiesti anche il contratto di avvalimento stipulato nei modi e termini di legge.
 


Quesito
….in riferimento alla gara in oggetto, si chiede:
1) nella fase esplorativa di manifestazione di interesse è sufficiente inserire la sola dichiarazione di cui all'allegato B, corredata da copia di un documento?
2) in caso di RTI, la dichiarazione deve essere effettuata per ciascun componente o deve essere redatta una dichiarazione cumulativa?
3) in caso di RTI, deve essere aggiunta la dichiarazione impegno a costituirsi in RTI in caso di aggiudicazione?
4) l'Avviso riporta 2 diversi punteggi di valutazione (punto 4 e punto 8). Qual è il criterio corretto di valutazione dell'offerta?
 
Risposta
1)      Si è sufficiente inserire la sola dichiarazione di cui all’allegato B;
2)      Ai sensi del c. 8 dell’art. 37 del Codice dei Contratti pubblici la dichiarazione ovvero la manifestazione d’interesse deve essere sottoscritta da tutti gli operatori economici che costituiranno il Raggruppamento.
3)      L’istanza di cui all’allegato B deve, altresì, contenere l’impegno, in caso di aggiudicazione della gara, a conferire mandato ad uno di essi ( mandatario)  che sottoscriverà il contratto in nome e per conto dei mandanti.
4)      Il punteggio valido è quello di cui al punto 4 dell’avviso, ovvero 70 punti offerta tecnica e 30 punti offerta economica.
                                  
 
  
Quesito
… in riferimento alla manifestazione di interesse in oggetto, si chiede conferma se in questa fase "presentazione domanda di prequalifica" bisognerà allegare soltanto:
- Vostro modulo ALL B, debitamente compilato;
- Informativa ai sensi dell'art. 13 ...., firmata e restituita
 
Risposta
 In questa fase ( manifestazione d’interesse) è sufficiente inoltrare il solo Allegato B e l’informativa di cui all’Allegato C, debitamente sottoscritti.      



 
Quesito
….noto che al punto 9 bisogna dichiarare di aver vinto un appalto non inferiore al valore del lotto a cui si partecipa. Significa che bisogna indicare un solo lavoro?o si possono cumulare più incarichi
 
Risposta
Al punto 9 dell’ Allegato B bisogna dichiarare  che la società è stata affidataria, nel triennio precedente la pubblicazione dell’Avviso pubblico di almeno un appalto per servizi analoghi, quindi se la società è stata affidataria di  più appalti può’ dichiarrli, ovvero se lo ritiene  può dichiarare quelli più significativi a dimostrare le proprie capacità.
 
Image
logo mase
Image
logo federparchi